Tecnologie

La LIDIO POIAN è specializzata in lavorazioni di tornitura fino a 5 assi, fresatura fino a 5 assi, rettifica per interni ed esterni CNC con asse C, elettroerosione a filo.

L’utilizzo di tecnologie di ultima generazione, e il continuo rinnovamento del parco macchine, permetto di effettuare lavorazioni particolari che, unite al ‘metodo Poian’, a loro volta consentono di creare i prodotti che hanno reso questa realtà un partner ideale per i propri clienti.

In aggiunta alle lavorazioni principali, l’azienda offre processi di finitura quali satinatura, lucidatura, pallinatura, marcatura laser, lavaggio ultrasuoni e trattamenti di passivazione.

Tramite questo portafogli di processi qualificati, l’azienda è in grado di supervisionare tutto il ciclo produttivo e di fornire, per il settore dell’implantologia medicale ad esempio, un prodotto finito e collaudato di altissima qualità.

Fresatura

Il reparto di fresatura della Lidio Poian è dotato di macchinari CNC a 5 assi in continuo Hermle, tutti dotati di controllo numerico Heidenhain, che consentono di lavorare particolari di dimensione massima 750x750x500mm. Il rinnovato parco macchine permette all’azienda di disporre delle migliori e più sofisticate tecnologie presenti sul mercato.

Rettifica

Il reparto permette di effettuare rettifiche in piano, universali interne ed esterne, CNC con asse C. Nella rettifica cilindrica interna-esterna in particolare, la Lidio Poian è in grado di raggiungere precisioni elevatissime, nell’ordine del decimo di micron (0,1 μm).

Grazie agli ultimi investimenti effettuati, l’azienda ha implementato all’interno dei propri reparti una nuova gamma di lavorazioni con la miglior tecnologia sul mercato, per garantire al cliente un servizio di eccellenza nelle operazioni di rettifica.

Tornitura

Il reparto di tornitura dispone di torni Okuma CNC di ultimissima generazione fino a 5 assi in continuo completamente interconnessi tra loro tramite tecnologia industria 4.0.

Questa flessibilità permette all’azienda di essere molto versatile ed in grado di produrre pezzi unici o piccole serie.

Elettroerosione

Mediante questa tecnologia si riescono ad eseguire lavorazioni che risulterebbero complesse con i metodi tradizionali. Vengono agevolate alcune attività su materiali molto duri o termicamente trattati ed è possibile eseguire geometrie complesse e micro-lavorazioni.

Anche qui, con un rinnovato parco macchine, l’azienda si è dotata della miglior tecnologia presente sul mercato per garantire al cliente un servizio di massima versatilità ed eccellenza nelle operazioni di elettroerosione a filo.

La Lidio Poian è specializzata in lavorazioni di tornitura a 2, 3 e 5 assi, fresatura a 3, 4 e 5 assi, rettifica in piano ed universale manuale e CNC, elettroerosione a filo, lappatura piana. L’utilizzo di macchinari di ultima generazione permette di effettuare lavorazioni particolari che, unite al metodo Poian, permettono di creare i prodotti che hanno reso l’azienda un partner ideale in settori così diversi.

Macchinari e Strumenti di Misura principali

Strumenti di Misura Principali

Parco Macchine Principali

Operiamo in svariati settori

Ovunque la precisione e l’eccellenza la fanno da padrone.